Indievisibile Festival 2016

festival 2

INDIeVISIBILE festival è una rassegna di musica indipendente a ingresso gratuito organizzata dall’Associazione Culturale Valerio Capponi.

INDIeVISIBILE festival: rassegna musicale a ingresso gratuito. Il meglio della musica indiEpendente.

L’idea nasce prima della prima edizione ufficiale dell’INDIeVISIBILE festival, che ci fu nel 2013.

Non tutti sanno infatti che nel 2012 ci fu una “puntata zero”, un test per capire se potevamo addentrarci in quell’avventura che poi sarebbe diventata l’INDIeVISIBILE festival. Infatti nel 2012 ad Ancarano (TE) mettemmo su due serate musicali, in cui furono ospiti: Dino Fumaretto, Carlot-ta, Kutso e The Electric Flashbacks. L’effetto fu positivo, la risposta ci piacque.

Ed è da lì che gettammo le basi per l’INDIeVISIBILE festival, che partì ufficialmente nel 2013, con Nobraino, Eildentroeilfuorieilbox84 (ora Superbox), Fast Animals and Slow Kids, Electric Superfuzz, Low-fi e King of the Opera.

Come afferma Stefano Capponi l’idea è quella di mettere su un grande evento che potesse mischiare la musica indipendente con le arti visive. Da qui il nome del festival: “INDI” e “VISIBILE”, qualcosa che fosse anche INDIVISIBILE dal punto di vista dell’aggregazione, ripercorrendo le passioni di Valerio, a cui è dedicato il festival.

Parlando con i ragazzi dell’Associazione Culturale Valerio Capponi. Inizialmente ci furono molte perplessità e molta diffidenza. Sai, in un paesino di 1900 abitanti dire che vuoi mettere su un grande evento musicale… inizialmente non è che fummo presi molto sul serio.

Ma poi, vedendo i risultati raggiunti non ci fu più alcun dubbio. Ed ora né io, ne gli altri ragazzi dell’Associazione Culturale, potremmo fare a meno dell’ INDIeVISIBILE festival.

festival indi


Ascoltate il programma INDIE TUNE di Francesco Calzolaio. Ecco la puntata dedicata al festival:


Facebook page: https://www.facebook.com/Indievisibile-Festival-1534261213464226/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *